Dedicati del tempo

Dedicarsi del tempo per se stessi è una fonte di felicità grandissima.

Come fare? Leggete l’articolo per scoprirlo.

Il tuo tempo è oro.

“Oggi pomeriggio vorrei sedermi sul divano e leggere un libro, oppure iniziare a vedere una serie TV.  Si si, oggi lo farò!”
Puntualmente arriva tizio (familiare o amico) che mi propone di fare altro e finisco nel fare altro senza aver fatto quello che mi ero proposto di fare.
Quante volte vi è capitato? quante volte organizzate la vostra giornata  e puntualmente viene stravolta da situazioni esterne? Quante volte non riesci a dedicarti del tempo?

Nella stragrande maggioranza delle volte l’incapacità di dire di NO, ne é la causa principale. Praticamente ci troviamo nel dire di sì, così per accontentare l’altra persona pur di non “offenderla“.

La soluzione a tutto ciò?

Impariamo a dire di NO.

Sembra difficile, ma non lo è. Non dobbiamo aver paura di sentirci abbandonati, non stiamo dicendo di no alla persona, ma semplicemente stiamo dicendo di No alla proposta. Quindi non c’è niente di male, e non c’è nessuno che dovrebbe offendersi. Chi riesce a comprendere la tua scelta ti capirà e quindi non verrà lesionato nessun rapporto che sia di amicizia o familiare. Chi invece non riesce a capirti non ti vuole realmente bene.

Ricorda sempre che, il tuo tempo è il TUO e non tornerà mai indietro. Quindi spendi il tuo tempo nel miglior modo possibile. Dire di no non è cattiveria, anzi! Dire di NO è rispetto per te stesso.

Un mio Tweet recitava: “Molte volte dire no, è dire si a se stessi.”

Al centro ci sei Tu.
Dedicando del tempo a te stesso potrai sfruttarlo per realizzare i tuoi obiettivi, trovare autostima, potrai sfruttarlo specialmente per amarti e prenderti cura appunto di te. (Vi consiglio di leggere questo articolo di Vanityfair.)
Trovare tempo per se stessi, è sintomo di fiducia, quindi è sintomo di felicità (se non lo hai fatto leggi questo mio articolo). Tutto gira intorno alla tua felicità, sii sempre felice, amati e prenditi cura di te.

Dedicati del tempo e sarai felice.

La ricetta giusta per vivere il tuo tempo. Dedicati del tempo.

Sei una di quelle persone che dice di NO? oppure dici sempre di sì a tutti e a tutto? scrivilo nei commenti.

Vi consiglio di leggere anche questo articolo di uno Psicologo veramente in gamba. Dove vi spiega 5 strategie per dire di NO.

Se vuoi restare collegato, e non perderti i prossimi articoli allora iscriviti alla Newsletter. E non dimenticare di iscriverti al canale Telegram t.me/simouncino.

Buona permanenza nel Blog.
Simouncino.

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.

2 Risposte a “Dedicati del tempo”

I commenti sono chiusi.