IL SOGNO DEL LEICESTER

image
Murales dedicato a Ranieri e al suo Leicester

Il sogno diventa realtà, si proprio un sogno. Come quello che ha un bambino di 5 anni di diventare un giorno forte come Messi. Il sogno che ha un padre di famiglia nei confronti dei suoi figli di vederli realizzati. Appunto proprio come Claudio Ranieri, figlio del nostro calcio, figlio italiano, allenatore vecchio stampo, classico tattico con il suo insostituibile 4-4-2.
Claudio quel vecchietto settantenne che tutti davano per spacciato, arrivato a Leicester come un allenatore qualunque, che nessuno lì conosceva. Si è insierito in quel tipo di calcio subito portando delle innovazioni, tattiche specialemente. Vittoria dopo vittoria, punti dopo punti, Vardy, Mahrez, Huth, Okazaki, Ulloa, Kante, e tanti tanti altri.
Giocatori che prima nessuno conosceva Vardy in primis proveniente in pratica dalla Premier Conference la serie D italiana per intederci. Claudio è stato capace di trasformarlo e trasformarli tutti in giocatori veri. Teanacia, forza, coraggio, altruismo, caparbietà, fantasia, tutte caratteristiche che per una squadra sono il sale che la rende tale.
Nessuno avrebbe mai speso un centesimo nel puntare sulla vittoria del Leicester in campionato, invece Ranieri si, lui ha puntato tutto si è messo in gioco e ha vinto, ha realizzato il sogno piu bello che un tifoso di calcio (del calcio vero) possa desiderare.

ONORE A TE CLAUDIO.
C’mon Leicester, c’mon Foxes

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.