Semina Amore Raccogli la tua Felicità

Siamo talmente presi dal lavoro, dalle dinamiche esistenziali dell’uomo che dimentichiamo il vero motivo per il quale siamo venuti al mondo.
“ESSERE FELICI”

La felicità.

Sì è proprio così Viviamo e a volte non pensiamo alla nostra felicità. Viviamo e non pensiamo al nostro benessere principale.
La nostra vita è piena di impegni, andare al lavoro pensare alla famiglia guadagnare dei soldi e arrivare a fine mese per pagare le bollette, l’auto, la casa, il mutuo….

Ma la domanda principale è questa: perché?. Perché dobbiamo crescere ed avere questi obblighi di “vita-omologata”, di lavoro, di guadagno pensare solo a vivere e non pensare invece alla nostra felicità?

Quindi la strada che ci resta più facile da percorrere sarà sempre quella di seguire la massa ed omologarci ad un mondo di Robot.

Il seme della felicità.

Sono del parere che ad ognuno di noi alla nascita gli venga donato un seme. Il seme di un albero, l’albero della felicità. Sta a noi decidere cosa farci. Lasciarlo su un terreno arido e pieno di erbacce oppure curarlo giorno dopo giorno con amore affinché un giorno diventi un albero grande e bello pieno di fiori e frutti da raccogliere.

Per essere felici:

Questo seme dovrà essere annaffiato con costanza, con l’acqua dell’amore verso il prossimo. Con l’acqua del servizio per gli altri, senza aspettarsi una ricompensa materiale o di gratitudine altrimenti staremmo acquistando qualcosa che non può essere acquistata. Invece non dobbiamo aspettarci nulla. Sembra un controsenso, ma la Formula giusta è proprio questa: Donare amore,donare il Sorriso.

Rendi felice gli altri e sarai felice anche tu!

Vedere sorride qualcuno grazie al nostro amore è una delle emozioni più belle che possono restare impresse nel cuore di una persona. Noterai un giorno che, la nostra felicità è nascosta proprio dietro l’amore che noi possiamo donare agl’altri.

L’albero della felicità.

Cosa aspetti? C’è tempo! se ancora no lo hai fatto, trova il tuo seme e inizia da oggi ad annaffiare.

Semina amore, Raccogli la tua Felicità!

 

Simouncino.

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.