Sii Felice! (Spunto di riflessione)

Sembra difficile vero?

E invece non lo è per niente.

Per essere felici basta veramente poco. Quando mi domando “cosa devo fare per essere felice” mi concentro e capisco che basta un nulla, uno schiocco di dita, un battito di ciglia. E come? Ti domanderai…
Allora facciamo un gioco. Immaginiamo di essere un barbone, un senza tetto. Ci troviamo sotto un ponte ed è primavera gli uccelli che cantano, gli alberi in fiore, il sole che sorge con un colore bellissimo. Ci sei? Mi segui? Ottimo! Adesso immaginiamo di essere una persona ricchissima milionaria, è sempre primavera, gli uccelli cantano e gli alberi sono in fiore e anche il sole ha lo stesso colore che può vedere il povero barbone. Quindi a cosa è servito questo semplice giochino? A farci rendere conto che non importa chi siamo ma come da che punto di vista guardiamo le cose. Anche un poveretto senza una casa può godere delle stesse e identiche emozioni che può godere in quello stesso momento un uomo benestante.

La felicità.

Ci perdiamo spesso nel cercare la formula giusta per poter diventare ricchi e felici. Ma poi ci rendiamo conto che la ricchezza non è la felicità. La felicità è nascosta nelle piccole cose. In quelle che restano sempre, in quelle cose che non possono essere acquistate.

Un giorno ci troveremo sul punto di morte e saremo obbligati a lasciare tutto quello che abbiamo comprato durante la nostra vita, ma quello che abbiamo vissuto e che abbiamo lasciato e regalato in qualità di emozioni per gli altri resterà sempre!

Che fine fa tutta la nostra ricchezza?(

Sii felice, semina felicità…

 

Simouncino

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.