Viaggio a Valencia

Finalmente dopo mesi di escursioni in Italia, si parte per la Spagna, direzione Valencia.

Ho prenotato il tutto a fine febbraio così da pagare il meno possibile. E alla fine con meno di 150€ è venuta su questa piccola vacanza di 3 notti, compresa di volo e hotel. Non male vero?

(Apro e chiudo una piccola parentesi)

Ho prenotato il volo con la Rayner, la quale ha introdotto qualche modifica per quanto riguarda i bagagli a mano. Cosa che al momento di prenotazione sembra una cosa molto articolata e invece alla fine è più facile di quanto sembra. Praticamente il classico bagaglio che una volta mettevano gratuitamente sul vano posizionato sulla testa oggi viene sempre gratuitamente imbarcato nella stiva dopo il gate, prima di salire in aereo. Se poi qualcuno vuole una priorità e desidera comunque portarlo a bordo, deve al momento della prenotazione specificare la priorità del bagaglio e quindi pagare una tassa specifica per il servizio richiesto.

Una seconda cosa che mi piaceva inoltre raccontarvi è la cancellazione del volo il Giorno prima di partire. E questa cosa devo dirvi che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dove ho deciso di non prenotare più aerei Rayner da qui ai prossimi 20 anni.

Torniamo a noi… Cercherò di essere molto schematico per facilitare la lettura dell’articolo.

  • Trasporti e abbonamenti a Valencia

Vi consiglio un abbonamento di quelli che si acquistano in aereoporto con il quale si hanno diversi sconti per molte attività, musei, ristoranti, cocktail bar. E naturalmente si possono prendere metro, tram e bus. Ci sono quelli da 24, 48 e 72h altrimenti gli abbonamenti Settimanali, a voi la scelta in base alle vostre esigenze.

  • Dove e cosa mangiare a Valencia

Andate sicuramente a mangiare la Paella”, ci sono molti ristorantini carini, è uno dei piatti più richiesti in Spagna quindi da inserire nelle cose da fare.

Abbiamo il “Mercato centrale” aperto la mattina fino alle 14.30, perdetevi e assaggiate tutti gli assaggini che vi propongono i vari negozianti.

Altra cosa da mangiare assolutamente sono le “tapas” dei bocconcini salati, praticamente sono piccoli antipasti. Sedetevi in un taperia e verrete coccolati da questi deliziosi bocconcini.

  • Cosa fare e vedere a Valencia

Sicuramente è da dedicare un’intera giornata al Museo della scienza, Hemisferic e all’Oceanografic.

Se sei appassionato/a di calcio non deve mancare una visita allo Stadio de Mestalla dove gioca il Valencia.

Stadio Mestalla di Valencia.

Assolutamente è da visitare la Cattedrale di Valencia, dove si trova il Santo Graal.

Perdetevi nel centro storico. È apprezzerete tantissime strutture architettoniche, murales, strade, Borghi, palazzi, piazze di una bellezza indescrivibile.

Mi raccomando non deve assolutamente mancare il giro turistico sul Bus scoperto.

  • Conclusioni

Non avrei mai immaginato che una città come questa potesse avere così tanta vita, così tanta bellezza. Ogni monumento ha il fascino giusto collocato nel posto giusto. Non sono qui per dirvi che è una delle città più belle d’Europa, ma posso assolutamente consigliarvi di regalarvi 2/3 giorni in questa piccola ed elegante città.

Simouncino.

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.

2 Risposte a “Viaggio a Valencia”

I commenti sono chiusi.