LA BELLEZZA DEL CREATO

La bellezza dell’infinito, la bellezza dell’universo. Dove non arriva l’uomo arriva la speranza, dove non arriva l’uomo arriva la fede.

Ebbene si, la fede. Hai presente quando di notte resti fisso con gli occhi sulla luna?
Hai presente il sorgere del sole tutte le mattine?
Hai presente la bellezza dei corpi celesti?
Hai presente la perfezione del mondo? la perfezione di un semplice albero che ci dona ogni giorno ossigeno?
Hai presente, se la terra si trovava qualche chilometro in piu vicino al sole forse, oggi non stavi leggendo questo blog?
Hai presente il miracolo che ogni giorno il sole sorge e tramonta, ci dona calore e luce?
Le domande, sono tante. Le risposte ben poche. Ci vuole poco a dire che la terra è nata tramite un esplosione, che la terra gira intorno al sole, che in base all’inclinazione dell’asse e la posizione rispetto all’ellissoide determiniamo le stagioni. E’ facile da dire tutto questo.
Però, chi è che fà muovere la terra? chi è, che tiene sospesa la Luna, il Sole, Giove, Saturno, e tutti gli altri pianeti fermi li senza precipitare in un vuoto infinito?

La scienza e qualcuno addetto ai lavori sicuramente, avrà trovato la risposta matematica, Quella risposta però ha un senso solo se il tutto ha una ragione. 
La ragione è semplice, la ragione è quella di vivere, la nostra voglia di vivere di avere sentimenti amicizie amore, ciò che fuori dal mondo che conosciamo nessuno ha.
Vedere con spirito diverso il creato, è la cosa più bella che ogni uomo, ricco, povero, malato, solare, felice e infelice, può ammirare. Chiunque può godere dello splendore del creato.
Questo è uno dei tanti doni che qualcuno ci ha messo a disposizione. 
Curateli e Amateli.

Simone C.

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.