UN AMORE INFINITO

2015-10-03T131502Z_86879702_MT1ACI14045555_RTRMADP_3_SOCCER-ENGLAND-NOR-LEI_mediagallery-page
Un amore di padre in figlio.

Era il lontano 1863 quando venne fondata in Inghilterra l’associazione Football Association, ovvero la prima istituzione calcistica. Nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe diventato lo sport per eccellenza. Lo sport più amato. Lo sport più emozionante. Lo Sport.
Strettamente legato a questo sport, c’è la passione che rappresenta l’aspetto più bello, l’essenza del calcio.Dal giorno della sua fondazione il tifo è stato sempre il suo fiore all’occhiello, come un Ferrari con il cavallino cromato al centro del volante.

Gli stadi si riempiono di bambini, adolescenti, ragazzi, adulti, anziani, per il semplice motivo di sostenere il proprio amore, la loro squadra del cuore.
Avete letto bene si … la squadra del cuore. Allora se abbiamo a che a che fare con il cuore, ci sorge spontaneo dire che abbiamo a che fare con l’amore? Si l’amore. Ma non un amore qualunque, non l’amore tra due persone, no!. L’amore che stiamo trattando è un amore che non tradisce, un amore che ti scalda, ti rende felice, ti rende triste e a volte anche incazzato. E’ un amore che non trovi da nessun altra parte. E’ l’amore per il calcio. E’ l’amore di un bambino che dice al papà di andare allo stadio con la speranza di farsi regalare una maglia. E’ l’amore che accompagna ogni Domenica milioni e milioni di persone in tutti gli stadi del mondo. Ma siamo scemi? Spendere soldi per poi tornare a casa per una sconfitta? Si, questo amore ci regala anche sconfitte, ma resta sempre intatto. Il calcio è questo, oltre ad una palla che rotola e 22 giocatori che la contendono, il calcio è Amore. Negli anni il calcio ha avuto un evoluzione, ma l’amore coltivato nei cuori delle persone si è tramandato di padre in figlio fino ad oggi.

W il CALCIO, quello vero.

Simone.C.

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.