La vita, un dono meraviglioso

Il dono più bello, è la VITA. Il signore ci ha regalato una cosa bellissima, un dono e ognuno di noi ha questo dono fantastico.

Un dono meraviglioso

Sapete bene, che sono uno scout, e quindi molte volte mi ritrovo disperso sù per qualche montagna a passare la notte in tenda sotto un cielo stellato. Questa volta stavo in un uscita invernale, febbraio, temperatura di 2 gradi, cielo limpido, luna piena, freddo tanto, molto.
Vi domanderete… Simò, e che cacchio c’entra ora un cielo stellato, er freddo, la luna piena e i due gradi con un dono meraviglioso? Semplice ragazzuoli, c’entra e basta!

La natura e la vita
La vita è un dono meraviglioso

Vi racconto la meraviglia

Eravamo intorno al fuoco, ed era quasi ora di andare a dormire. La fiamma del fuoco stava per dissolversi, mancava solo qualche ramoscello da bruciare, dopo di che era solo brace. Quel fuoco ci aveva appena scaldato per quasi 2 ore, dove avevamo cantato, giocato e ballato. Il freddo era comunque tanto. La fiamma non c’era più, qualche sbadiglio qua e là. Era buio, ma potevamo guardarci tutti negli occhi, nessuna torcia c’era una luna piena bellissima che faceva tantissima luce. Poco più a destra della luna c’era Orione, una costellazione bella e importante per poter trovare la stella polare. Nel frattempo qualcuno dei ragazzi aveva appena messo due pezzetti di legno per scaldarci ancora un po, perché il freddo si faceva sentire. Era tardi, c’erano almeno 2 due gradi, era un momento di silenzio ed un ragazzo commenta “Che bello questo momento, mi vengono i brividi e non per il freddo!”
Non avrei mai immaginato di poter ascoltare queste parole. Invece qualcuno aveva pensato le stesse cose che stavo pensando io. Un momento cosi, era unico e irripetibile.
Era tutto bellissimo! Ma perché? Perché delle cose così semplici riescono a suscitare delle emozioni cosi belle?

La riflessione che mi è venuta in mente, che poi abbiamo discusso e analizzato insieme è questa.

Riflessione

Ogni giorno siamo presi da mille impegni, da tanti pensieri e non abbiamo neanche il tempo di poterci fermare un secondo e riflettere su ciò che è davvero importante. Invece noi in questa serata, ci siamo fermati, abbiamo pigiato il tasto pausa. Ci siamo fermati ad osservare tutto quello che ci circonda, semplicemente ci siamo resi conto delle bellezze e dei miracoli che accadono ogni giorno intorno a noi.

Il signore, ci ha donato la Natura per poter farci respirare dell’ossigeno, ci ha donato le stelle che un tempo illustravano la giusta strada da seguire, ci ha donato la luna che grazie al sole viene illuminata e ciò che dovrebbe essere buio diventa luminoso anche di notte. Ci ha donato il fuoco per cucina, e per scaldarci.

Il signore ci ha donato un mondo, una terra sferica appesa chissà come nello spazio, che gira e gira da milioni di anni senza mai stancarsi, ci ha donato le stagioni per far rigenerare la vita naturale, ci ha donato il sole, che anche lui da milioni di anni non smette di sorgere ogni mattina e scaldarci, ci ha donato, il vento, la pioggia, ci ha donato l’acqua un elemento indispensabile per la vita. Il signore ci ha regalato un sistema complesso e perfetto che non smette di funzionare dall’inizio dei tempi. E grazie a tutto questo possiamo vivere, possiamo respirare, il signore ci ha donato la vita.

Un miracolo

Tutto questo se ci pensiamo bene è un miracolo! E accade ogni giorno ogni istante. Ma noi presi da tanti impegni non ce ne accorgiamo. Diamo tutto per scontato, che stiamo respirando grazie a degli alberi, che stiamo vivendo grazie a un sole che è li sù ogni giorno. Eppure tutto ciò accade ogni secondo della nostra vita. Appunto per questo, ci è stata donata una Vita, un corpo, una mente, ci è stato donato un intelletto, ci è stato donato un cuore. Il signore ci ha donato la vita, ci ha donato un sentimento bellissimo, ci ha donato l’amore. L’unico modo per essere felici è godere di questo splendido mondo e renderlo migliore, rispettando la natura e amando il nostro prossimo con tutto il nostro cuore, come amiamo noi stessi.

La vita, è amore.

 

Se vuoi restare collegato, e non perderti i prossimi articoli allora iscriviti alla Newsletter. E non dimenticare di iscriverti al canale Telegram t.me/simouncino.

Buona permanenza nel Blog.
Simouncino.

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.