Tecnologia e Smartphone

La tecnologia fà passi da gigante. Nel 2000/2005 quando si intravedevano quei cellulari con una strana fotocamera non sapevamo che prima o poi sarebbe diventata una caratteristica molto più importante dell funzione “Chiamata”.

Siamo arrivati al punto che il cellulare comunemente chiamato Smartphone, lo utilizziamo per far tutto tranne che telefonare e mandare SMS. Ma poi chi li manda più gli SMS….?
Ci sono cellulari che non bisogna neanche più metterli in carica, bensì lasciarli su una piattaforma specifica e si caricano da soli vedi Samsung (non sto facendo pubblicità è). Poi ci sono cellulari tipo il mio Htc lo utilizzo spesso come telecomando della tv del condizionatore ecc ecc.
Va be ci siamo capiti, questi ingegnosi oggetti fanno tutto, ma tutto tutto!! e il caffè? aspettiamo…..

Con GoogleMaps non puoi perderti, grazie ai social Network tutti sappiamo di tutti e di tutto. Non possiamo fare qualcosa che magari per noi sia personale e riservata che dopo qualche minuto magari, stiamo chattando con Facebook la localizzazione fa sapere a tutti dove siamo.
In pratica la Privacy dicono che esiste, ma personalmente credo che non esista proprio più.
Forse ora ho elencato e cercato di far sembrare tutto come una cosa demenziale e molto disastrosa, ma non è cosi. Il tutto se utilizzato nei giusti modi può portare benefici, lavoro e felicità.
L’importante è saper utilizzare e magari saper scollegarsi molto più spesso per poter assaporare il bello di un sorriso di un abbraccio e di un bacio delle persone che abbiamo vicino. Magari quando il semaforo è rosso, e state in macchina aspettando il verde, baciate il vostro partner e non controllate le notifiche….
Un mio tweet, clicca qui per vederlo.

Un saluto Simone C.

Pubblicato da simouncino

Ricercatore di Gioie, Distruttore di Nuoto, aspirante ingegnere. Pubblico foto e faccio storie anche su Instagram @si_mone88.